Filtri metallici antigrasso

Filtri antigrasso a maglie metalliche o a lamelle, originali e compatibili, per tutte le tipologie e marchi di cappe da cucina.

Prima barriera per fumi e vapori, i filtri antigrasso sono una componente essenziale per le cappe da cucina, poiché impediscono ai grassi di raggiungere il motore, le parti elettriche e altri componenti interni essenziali per il funzionamento della cappa. Presenti sia in cappe aspiranti sia filtranti (cappe senza canna fumaria), in queste ultime sono accoppiate ai filtri a carboni attivi per permettere una purificazione totale dell’aria che poi verrà rimessa in circolo nell’ambiente.

Visualizzati 1-36 su 271 articoli

Manutenzione regolare dei filtri antigrasso

Lavabili sia a mano che in lavastoviglie, la manutenzione dei filtri antigrasso è essenziale per permettere alla cappa di assolvere alla sua funzione. Filtri ostruiti, saturi e pieni di grasso compromettono la capacità aspirante della cappa che, oltre a risultare inefficace nell’eliminazione di fumi e odori, obbligherà anche il motore a lavorare più intensamente, portando ad un aumento del consumo dell’elettrodomestico. 

Assicurati di effettuare la manutenzione dei filtri ogni due mesi circa (a seconda dell'intensità di uso della cappa) per mantenerli puliti e in grado di far passare l’aria e trattenere lo sporco. 

Segui tutte le istruzioni per il lavaggio nella pagina dedicata

Quando sostituire il filtro metallico

Il filtro metallico è troppo sporco e non riesci a pulirlo a fondo? È bucato o le reti metalliche si sono lacerate o allargate? Questi sono tutti segnali che ti fanno capire che il filtro non può più essere lavato e ha bisogno di essere sostituito con uno nuovo. Cerca il modello del filtro nella barra di ricerca e ordinalo per rimettere a nuovo la tua cappa!

Filtra per

Produttori
Di più... Di meno
Prezzo
Filtro
Misura di un Lato o Diametro (cm)
Filtro